giovedì 3 novembre 2011

Una palestra completa in casa

Infatti, con una cifra irrisoria, (non più di 30 euro) e con un solo attrezzo puoi avere una palestra in casa per allenare tutte, ma proprio tutte le parti del corpo. Potrai fare ginnastica aerobica, tonificare i vari distretti muscolari, potrai rilassarti con esercizi specifici, potrai fare "pilates". Sto parlando della Fit Ball
                                                      GUARDA IL VIDEO
Il fit ball è un programma d'allenamento attuato attraverso e su una palla gigante in PVC, gonfiata all'interno con aria, su cui i soggetti si siedono, si distendono, si contraggono, si rilassano annullando il loro peso corporeo che spesso è un'ostacolo all'attività stessa.


Col tempo questa disciplina da ottima cura fisioterapica si è trasformata anche in una divertentissima ed originale ginnastica aerobico/acrobatica. Oggi il pallone gigante viene utilizzato anche per originali coreografie di lezioni di aerobica adatte a chiunque.
Col pallone gigante si può fare di tutto e creare delle vere e proprie lezioni specifiche per qualsiasi tipo di finalità: recupero della forma fisica, stretching statico ed isometrico, potenziamento muscolare per la forza e definizione fisica di altissimo livello, tonificazione, sviluppo dell'equilibrio, esplosività, riabilitazione pre e post operatoria, elasticizzazione del rachide, agilità e preacrobatica per vari tipi di sports, dal pattinaggio artistico, allo snooboards, dalla mountain bike allo sci, dal free climbing alle arti marziali, pilates.
La palla gigante, permette di eseguire tutti i tipi di esercizi per il corpo, con modalità di impegno graduabile dall'utente stesso.
Nel nostro centro, usiamo regolarmente questi palloni, con grande soddisfazione e divertimento dei soci che, volendo, possonono tranquillamente allenarsi a a casa. Con la convenienza di poterlo sgonfiare quando non serve e riporlo anche in un semplice cassetto, anzicchè ritrovarsi con attrezzi che finiscono regolarmente sotto il letto o in cantina.
Come tutte le attività "serie", l'utilizzo del pallone gigante, ha bisogno di un approccio graduale e, a tal proposito, risulta utile frequentare un centro per imparare e "rubare" gli esercizi.
Per gli operatori sportivi, si organizzano corsi, anche individuali, sotto l'egidia della federazione italiana fitt ball.

Nessun commento:

Posta un commento