sabato 30 luglio 2011

un corpo tonico ad ogni età con il push power

PUSH POWER
L'ALLENAMENTO CON I PESI
PER TONIFICARE IL CORPO
da settembre presso il centro
Sport & Salute
via P. Mattarella, 36
SALAPARUTA


Cos'è il Push Power

PUSH POWER™ è l'originale allenamento con manubri e  bilanciere che tonifica tutto il tuo corpo. Questo allenamento mette alla prova tutti i più importanti gruppi muscolari sfruttando i migliori esercizi della sala pesi come squat, affondi, trazioni e sollevamenti. Con dell'ottima musica, e la possibilità di scegliere quanto peso caricare, sei pronto per raggiungere i risultati prefissati - velocemente!
Può essere praticato sia da uomini che da donne
Questa disciplina del fitness, la cui paternità è di un gruppo di coreografi neo-zelandesi, unisce i canoni della pesistica tradizionale all’allenamento a tempo di musica. La sfida atletica si concentra nell’utilizzo di manubri e bilancieri in lezioni di gruppo, dove le tecniche del body building si integrano con le coreografie dell’aerobica. Lo scopo: avvicinare una disciplina tipicamente maschile (la pesistica) a una tipicamente femminile (l’aerobica).

Ma manubri e bilancieri sono a portata di tutti? 
 Se in sala pesi si svolge un lavoro individuale dove gli eventuali errori vengono subito corretti dall’istruttore, in una classe di una trentina di persone, come è facilmente intuibile, questo controllo non è più possibile. Ecco che si impone la scelta di esercizi semplici con carichi di lavoro non eccessivi, che garantiscano effetti allenanti ma in modo sicuro, senza produrre traumi anche minimi a muscoli e articolazioni. Non dimentichiamo che l’obiettivo è mantenere la persona in forma, perché il fine ultimo del fitness è quello di produrre benessere".
Una pratica costante del Push Power permette di raggiungere diversi risultati:
- aumento della forza muscolare;
- miglioramento della composizione corporea;
- tonificazione e rassodamento generalizzato;
- miglioramento dell’ equilibrio muscolare.
Le foto sotto, mostrano la mia forma a 40 anni  e quella attuale, (22 anni dopo). Il giusto equilibrio dell'allenamento con i pesi, abbinata ad attività aerobica, permettono di vivere bene ogni stagione della vita.



OPS !CARICATA ERRONEAMENTE


1 commento: