domenica 19 giugno 2011

Poggioreale 10 luglio 2011

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE


Organizzata dalla Schwinn Cycling di Salaparuta, anche quest'anno si è pedalato in piazza. Ad ospitarci è stato il Comune di Poggioreale. La sensibilità e disponibilità dell'assessore allo sport e spettacolo, Mimmo Cangelosi, ha permesso lo svolgimento della manifestazione non facendo mancare il suo personale supporto affinchè tutto si svolgesse con regolarità.
Sessantacinque partecipanti, provenienti da Menfi, Santa Margherita di Belice, Trapani, Poggioreale e Salaparuta, hanno dato vita ad una pedalata di 2 ore, malgrado il caldo, all'insegna del puro divertimento senza nulla togliere
all'impegno sportivo. Da due anni a questa parte, lo spinning (cycling indoor) è diventato uno sport di massa. Centri specializzati si sono aperti a Santa Margherita di Belice, Bisacquino, Sambuca, Menfi, Salaparuta. Non esagero se dico che oltre 400 persone pedalano in questo territorio, seguiti da nuovi istruttori certificati, (ragazzi e ragazze della nostra terra, che guadagnano coltivando la propria passione) confermando ulteriormente un fenomeno mondiale che dura ormai da 15 anni. Qualche volta capita ancora, di sentire "voci" relative a questa disciplina come per esempio "sviluppa i polpacci, fa male alle ginocchia, è una attività pesante ecc." Originariamente lo spinning è nato per potere fare ciclismo al chiuso (indoor cycling) per cui, sarebbe come dire, che uscire in bici fa male. é chiaro che tutti gli eccessi fanno male. Se si vuole praticare una disciplina con criterio, occorre avere accanto allenatori preparati. Tutti possono pedalare, grandi, piccoli. Ciascuno secondo parametri relativi all'età, e al sesso. Infatti, anche quest'anno, hanno pedalato giovani di 14 anni e adulti di 60 anni ed oltre e tutti, si sono ritrovati allegramente in pizzeria, un'ora dopo. In altri momenti, torneremo sull'argomento per parlare dei benefici legati alla regolare attività dell'indoor cycling.
(la foto quì sotto, è stata tratta dal Giornale di Siclia del 12 luglio 2011)



















































































































SCHWINN E' LA PRIMA CASA PRODUTTRICE DELLE
BIKE PER L'INDOOR CYCLING ASSIEME ALL'IDEATORE DELLA DISCIPLINA, JHONNY G. NE HA CODIFICATO I SISTEMI DI ALLENAMENTO.





















































































2 commenti:

  1. ero un pò scettica credevo che non sarei riuscita a fare due ore di pedalare ma grazie a te ed al mio impegno c'è l'ho fatta M.R:

    RispondiElimina
  2. ammazza che gamba a 60 anni la voglio anch'io cosi, ma no a 60 ma a 35 almeno!!!!!!

    RispondiElimina