sabato 5 novembre 2011

Padre Onesimus

Un doveroso omaggio ad un uomo, che nella sua semplicità sta lasciando un segno indelebile in questo territorio. Per quanto ci riguarda, ci sentiamo onorati di averlo con noi in palestra. In poco più di un mese, è passato da una pedalata incerta, alla sicurezza di oggi, riuscendo a coniugare il ritmo dello spinning, con le note musicali che indicano i "ritmi della strada"
Sto parlando di Onesimus, meglio conosciuto come "PADRE ONESIMUS" il sacerdote africano, parroco della chiesa di Poggioreale,.
Come con ogni persona, sto vivendo un ulteriore momento personale di cresita.
Anche se il dialogo si limita alle lezioni di spinning, non è difficile cogliere nell'uomo serenità e certezze. Un modo moderno di vivere  il proprio sacerdozio, stando a contatto con la gente anche nei momenti quotidiani. Tornerà, probabilmente, al suo paese, il Kenia. Una terra diversa da quella in cui viviamo. Una terra con problemi diversi dai nostri. Mi dispiacerà tanto ma so che Lui porterà con se un buon ricordo di noi tutti, così come noi non finiremo mai di ringraziarlo per averci fatto partecipe della sua "rasserenante" presenza.
Volete vedere come pedala e dirige una seduta di spinning? Clicca sulla foto oppure vai all'elenco argomenti alla voce "Padre Onesimus". (mi scuso per la pubblicità di google che compare nel video, ma esiste un'altro sito che ha caratteristiche analoghe a questo, con pubblicità. Il sistema in automatico l'attribuisce anche al mio blog. Ho già scritto a Google per segnalare la questione che sarà risolta quanto prima))

1 commento: